Festa-Spettacolo

Biglietti

Festa-Spettacolo

Il 20 Luglio 2024 a Civitaretenga sarà un giorno di gioia pubblica

La notte più bella 
epilogo d’attesa
di vento caldo e cardi alla finestra
lucciole tra le mani
accenderanno i volti
la danza disperderà la paura
e anche le nuvole sapranno di buono.

COSA ASPETTARSI:


Dalle ore 19, nella meravigliosa cornice dell’Ostello sul Tratturo di Civitaretenga, ex Convento intitolato a Sant’Antonio, si terrà l’evento più atteso del progetto C.On.Ven.T.U.S: la Festa-Spettacolo, a cura del TeatroVagante (Sara Gagliarducci e Valentina Nibid), che vede protagonisti gli abitanti di Civitaretenga e Navelli e una Carovana di persone provenienti da tutta Italia per vivere quest’originale esperienza creativa a contatto con i luoghi e le storie d’Abruzzo.


La Festa-Spettacolo è l’originale restituzione delle residenze artistiche e degli incontri di teatro di comunità e arte partecipata che hanno avuto luogo a Civitaretenga. L’evento è inserito nel programma delle attività culturali dell'Università degli Studi dell'Aquila e, nella sua realizzazione, coinvolgerà più di 80 persone avvalendosi della presenza di diversi artisti e della collaborazione della Pro Loco di Navelli. L’atmosfera sarà dinamica e familiare e, nel corso della serata, verrà aperta al pubblico per la prima volta, la suggestiva installazione site specific della poliedrica artista Alessandra Amicarelli

Danza e musica assicurate dal Trio 99.


La parola Festa risale a dies festus, ovvero un giorno di gioia pubblica. La festa è dunque intesa come evento gioioso comunitario. Una Festa-Spettacolo che rivelerà, momento dopo momento, il suo filo rosso coinvolgendo chi partecipa in un racconto condiviso.


La partecipazione alla Festa-Spettacolo è gratuita ma, poiché gli spazi dell’ex Convento sono contenuti, l’ingresso sarà consentito tramite prenotazione a non più di 60 persone. L'ingresso con prenotazione sarà assicurato fino a 15 minuti prima dell'inizio dell'evento. L’organizzazione sarà disponibile ad accogliere le persone prenotate dalle ore 18:00. 


Parte integrante dello spettacolo sarà una cena a base di prodotti locali preparata dagli abitanti del posto in un'ottica di accoglienza e ospitalità; per questo motivo il menù è fisso e i partecipanti che hanno intolleranze o particolari restrizioni alimentari sono invitati a provvedere al proprio cibo in maniera autonoma.


Per fruire tutti al meglio dell'esperienza, si raccomanda la puntualità.


Un indirizzo deve essere specificato per incorporare una mappa


Biglietti

Data e ora
sabato 20 luglio 2024
19:00 23:30 (Europe/Rome)

Aggiungi al calendario

Luogo

Ostello sul Tratturo

Chiesa e Convento di Sant'Antonio da Padova
Via S. Antonio
Civitaretenga AQ 67020
Italia
--Ostello sul Tratturo--

Ottieni la direzione

Organizzatore

Conventus

+39 347 715 3465
segreteria@conventus.it
CONDIVIDI

Scopri cosa pensano le persone di questo evento e partecipa alla discussione.